Juliana Moreira
Juliana, la "culturina" di Teo

Segni particolari: capelli lunghi e neri, occhi scuri e fisico mozzafiato. Juliana Moreira ha ricevuto il battesimo televisivo in Italia al fianco di Teo Mammucari, lo "strapazzatore" di vallette per eccellenza. Moreira è la nuova creatura mediatica di papà Ricci che l'ha voluta nel programma di Canale5 Cultura Moderna. A Tgcom rivela il suo amore per le arti marziali, per Internet e per il Gabibbo. Poi dice: "Per difendermi da Mammucari gli parlerò in portoghese".

E' vero che da subito è stata attrazione fatale con il Gabibbo? Come lo ha conquistato?
Il Gabibbo l'ho conquistato invitandolo a mangiare un cioccolatino. Sono molto golosa e ho sempre un po' di cioccolata con me. Mi piace offrirla alle persone che mi sono accanto!

Sa che Teo "massacra" simpaticamente tutte le vallette che gli capitano a tiro, come si difenderà?
Come difendermi da Teo? Parlando in portoghese così non sa cosa gli sto dicendo.

Ha dichiarato: "sono una ragazza semplice e mi piace scherzare". C'è però una cosa che proprio non sopporta?
Non sopporto quelli che ci provano sfacciatamente.

Fre le sue letture preferite c'è Harry Potter: se le prestasse per un giorno la sua bacchetta magica, quale sarebbe il suo primo incantesimo?
Accorcerei la distanza tra San Paolo e l'Italia, così risolverei il problema della lontananza da casa e del piacere di vivere nel vostro paese. Oramai sono in Italia da un anno e 7 mesi e l'Italia mi è entrata nel cuore.

Nel programma Cultura moderna, un vip misterioso viene svelato a poco a poco attraverso una serie di indizi. Se dovesse essere lei il vip in questione, quali indizi lascerebbe?
Indizi semplici: mora, piena di cultura, solare e straniera.

Cosa l'ha colpita della televisione italiana? In Brasile i reality sono così seguiti come da noi?
Il primo programma che ho cominciato a vedere in Italia è stata "Striscia la Notizia" che mi ha colpito perché divertente, ma al tempo stesso dalla parte dei cittadini con i servizi e le inchieste. Poi ho notato che nelle vostre televisioni c'erano un sacco di reality. Anche in Brasile erano seguitissimi all'inizio poi molto meno.

Le cronache dicono che è un'appassionata di Internet...
Si, mi piace molto internet e lo trovo utilissimo soprattutto perché mi permette di parlare, raccontare quello che faccio ai miei in Brasile, sapere cosa sta succedendo a loro e al mio paese.

L'amore l'ha portata in Italia. Vuole raccontarci qualcosa del tuo fidanzato?
Non amo parlare di lui, è italiano ma non è legato al mondo dello spettacolo. Spero che prima o poi mi venga a vedere in trasmissione!

C'è una persona a cui chiede sempre consiglio?
E' proprio lui, riesce a darmi consigli giusti e la sicurezza di cui ho bisogno.


13/6/2006
Fonte: tgcom
Autore: Federico Pini



          Nota: Il presente sito non è ufficiale e puramente amatoriale. Le immagini presenti sono state in larga parte prelevate dalla rete e pertanto da considerarsi di           pubblico dominio. Se sono protette da copyright segnalatelo all'indirizzo webmaster@julianamoreirafan.com e saranno inseriti i rispettivi crediti o rimosse.